Come scegliere il tavolo da pranzo? Essendo un elemento molto importante della zona giorno, va acquistato tenendo a mente alcuni importanti aspetti progettuali:
La forma del tavolo ne decreta non solo la disponibilità di posti a sedere, ma anche l’estetica. Ma questa scelta non è un’operazione così scontata, anzi, esistono fattori da tenere a mente prima dell’acquisto, vediamone alcuni:
Abbiamo accennato a come anche in cucina il tavolo meriti un posto d’onore e la sua scelta non solo condiziona la vivibilità degli spazi ma anche lo stile. Quali scelte possiamo fare? Come trovare il tavolo da cucina più adatto? Quali abbinamenti realizzare?
Il legno massello con il suo aspetto autentico, semplice e caloroso è da sempre impiegato per l’ideazione di tavoli da pranzo. Solitamente viene associato ad uno stile tradizionale e d’altri tempi, rustico se vogliamo, ma oggi, grazie alla collezione UnikaWood di Fratelli Mirandola questo pregiato materiale diventa protagonista esclusivo per soluzioni d’arredo attuali.
Ma vediamo quali sono i vantaggi di un tavolo moderno in legno massiccio:
Stile coordinato oppure no? Questo è il dilemma quando si deve abbinare il tavolo da pranzo alle sedie. Quali sono i criteri di scelta? Quali le tendenze? Questi i nostri consigli d’arredo: